Le prestazioni di direzione e gestione dei Centri rese da UNO G. supportano l’intero processo di attività di un Centro Commerciale: dalla preapertura, al lancio, alla gestione. La struttura di UNO G. è infatti in grado di fornire i seguenti servizi:

     Servizi consulenziali:

L’attività di consulenza copre tutte le fasi di gestione grazie alle esperienze maturate all’interno del gruppo e alle relazioni con partners nazionali ed internazionali. UNO G. individua e mette a punto la struttura giuridica più idonea al Centro Commerciale: consorzio, associazione, condominio.

     Servizi direzionali:

L’esperienza di UNO G. consente di favorire la sintonia tra il Centro e la specifica realtà sociale e territoriale all’interno della quale esso opera. La direzione dei singoli Centri è affidata a propri esperti del settore e si basa sulla collaborazione e lo scambio di esperienze tra la sede e i centri. Il Direttore di Centro è il manager responsabile dell’intera struttura, del coordinamento dei servizi di funzionamento, degli aspetti amministrativi, tecnici, di marketing e comunicazione.

     Valorizzazione del patrimonio:

Si agisce su due leve: quella di aggiornare periodicamente il merchandising del Centro Commerciale, ricercando operatori performanti e all'avanguardia e valorizzando i canoni e/o i corrispettivi, e quella di intervento sulla struttura dell'immobile, con manutenzioni straordinaire, ristrutturazioni, ampliamenti.

     Servizi amministrativi e generali:

Gestione locativa e/o affitto d’azienda: attività amministrative di fatturazione, verifiche pagamenti, recupero crediti, adeguamenti dei canoni e gestione contratti.

     Reportistica e controllo di gestione:

• Gestione condominiale: predisposizione del budget e controllo delle spese, contrattazione con i fornitori, capitolati d’appalto, regolamento condominiale e/o statuto consortile, ripartizioni millesimali.

• Ricommercializzazione dei punti vendita attraverso l’aggiornamento del piano di merchandising e del relativo pilotage.

• Budget di funzionamento: applicazione, verifica e controllo.

     Servizi tecnici:

I servizi tecnici comprendono la tutela del patrimonio immobiliare (sia per la manutenzione ordinaria che straordinaria), la programmazione degli interventi di manutenzione strutturale e impiantistica, la stesura dei capitolati per gli appalti dei servizi e l’individuazione delle società per la realizzazione del servizio. Infine la tutela dei fruitori/utenti del Centro è il frutto del coordinamento delle attività di sorveglianza, antincendio e di scrupolosi piani di evacuazione e d’emergenza.

     Marketing, Comunicazione e Animazione:

Tutte le attività di marketing (analisi e strategie), le attività di comunicazione e le loro applicazioni sono organizzate e gestite sia nel rispetto dei tempi e del progetto di lancio che nel corso della gestione. I manager di UNO G hanno contribuito all’ideazione e all’esecuzione di un ampio numero di progetti: da momenti di intrattenimento puro a degustazioni e proposte a carattere locale fino ad eventi culturali ed espositivi di forte richiamo territoriale.

PSG, Prima Società di Gestione Italiana srl [1987 - 2006]

PSG, Prima Società di Gestione Italiana, è nata nel 1987 ed è stata la prima in Italia ad occuparsi della direzione e gestione di Centri Commerciali. In quasi vent'anni di attività PSG ha assistito oltre 2.500 operatori, tra i quali alcune tra le più importanti catene commerciali internazionali, e ha realizzato migliaia di eventi di comunicazione e animazioni. Forte di una consolidata esperienza e di un’elevata professionalità, PSG ha gestito Centri Commerciali sia per conto di società di investimento del Gruppo che per clienti terzi.
PSG ha gestito oltre 60 Centri Commerciali con oltre 1.000.000 mq di superfici commerciali e ha incassato, per conto delle proprietà, più di 80 milioni di Euro all'anno di locazioni-affitti (dato aggiornato a fine 2005). All'inizio del 2006 la società è stata ceduta interamente al Gruppo Klepierre già partner al 50 % assieme alla società FMC.

© 2008 UNO G S.r.l. Via A. Cechov 48 20151 Milano - Risoluzione 1024 x 768
informativa cookies