CENTRO COMMERCIALE CITTA' DEI TEMPLI - NUOVA APERTURA

Il 19/10/2012

Agrigento
GLA totale mq. del Centro: 21.700
Numero di livelli del Centro: 2
Parcheggio / posti auto totali n: 1500
N. 76 Punti Vendita
N. 5 MS Medie Superfici (Conad, Piazza Italia, Cisalfa, Tata Italia, Expert Gruppo Papino)

Inaugurazione Centro Commerciale Città dei templi

Il 18/10/2012

DISCORSO DEL DR VALLARDI, PRESIDENTE VILLASETA SRL E AMMINISTRATORE DELEGATO FINIM SPA IN OCCASIONE DELL'INAUGURAZIONE C.C. CITTA' dEI TEMPLI, 18.10.12

Buonasera e benvenuti,
vorrei ringraziare tutti i presenti per la partecipazione all'inaugurazione del centro commerciale Citta' dei Templi.
E' per me sempre una grande emozione l'inaugurazione di un centro commerciale. Questa e' la 45ma e la quinta in Sicilia ed e' sempre come se fosse la prima volta (1986)
>>> continua

COMUNICATO STAMPA - IL GALLO NUOVA APERTURA

Il 31/10/2011

COMUNICATO STAMPA IL GALLO
Ad ottobre 2011 ha inaugurato il Gallo Retail Park, a Galliate (Novara).
Il Parco Commerciale ha una superficie totale di 14.500 mq e 8 medie superfici tra cui Takko Fashion (catena di abbigliamento presente in 14 paesi europei con oltre 1.500 punti vendita), Acqua & Sapone e Maxi Zoo (insegna internazionale specializzata in articoli per animali).
A breve è inoltre prevista l'apertura di un punto vendita di ca 3.500 mq. di abbigliamento/calzature/casalinghi ad insegna Euro C Mercato.
Il Parco commerciale è situato accanto al Centro Commerciale Il Gallo.
Quest'ultimo ha una superficie coperta di 13.600 mq ed è costituito da un Ipercoop di 7.500 mq e 30 punti vendita, tra cui anche bar e ristoranti, oltre ad un parcheggio esterno con circa 1.000 posti auto.
IL Centro Commerciale Il Gallo è stato realizzato dalla Montipò Trading che, forte dell'esperienza maturata nel settore, ha costruito una struttura con soluzioni tecniche e tecnologiche che garantiscono risparmio energetico e rispetto dell'ambiente, priva di barriere architettoniche, climatizzata e dotata di impianti ad alta tecnologia per la
sicurezza.
L'ipermercato COOP presente all'interno del Centro Commerciale il Gallo ha aperto al pubblico nel dicembre del 2009 in anticipo rispetto ai negozi della galleria commerciale per l'importanza che rappresentava questa data: Novacoop ha infatti aperto all'interno del Centro Commerciale Il Gallo il suo 15/o ipermercato, naturale evoluzione (e sostituto) dello storico supermercato realizzato 38 anni prima, in concomitanza con il centenario dalla fondazione della locale "Casa del Popolo".
Dopo un'apertura in anticipo rispetto alla commercializzazione dei negozi, la Galleria ha via via sviluppato una sua offerta di riferimento. Ultimamente hanno aperto nel Centro vari punti vendita, fra cui una tabaccheria e un negozio di abbigliamento
(Rikka Fashion).
In fase successiva è stata avviata la realizzazione del "Parco Commerciale" esterno al Centro.
L'apertura del Parco Commerciale ha dunque integrato l'offerta complessiva, incrementando sensibilmente l'attrattività del comparto.
L'ottima visibilità dall'autostrada Mi-To e la facilità di accesso sia dalla città di Novara che dall'autostrada costituiscono ulteriori elementi di attrattiva del Centro Commerciale e del Parco Commerciale Il Gallo.
Si segnala inoltre la prossima realizzazione di un'ulteriore media superficie di oltre 4.000 mq. per la quale sono in corso trattative con catene nazionali dei vari settori merceologici.
La società CST si occupa della commercializzazione e la UNO G della gestione del Centro Commerciale e del Parco Commerciale Il Gallo; entrambe le società fanno parte del Gruppo Finim.

COMUNICATO STAMPA - NUOVA APERTURA

Il 17/06/2010

UNO G. è una società specializzata nella gestione dei Centri Commerciali, fa parte del Gruppo Finim che da oltre 35 anni è impegnato nell'attività di sviluppo, promozione, realizzazione e gestione di Centri Commerciali.
In Sicilia UNO G. gestisce dal 2007 il Centro Commerciale Ibleo in Ragusa ed in passato il Gruppo Finim ha amministrato e gestito i Centri Commerciali di Melilli e Riposto con Emmezeta, poi divenuta Conforama.
Attualmente sta realizzando il Centro Commerciale di Agrigento che inaugurerà il prossimo anno e sarà gestito da UNO G.
UNO G. ha avuto l'incarico dalla Boldrin Costruzioni Spa di svolgere l'attività di gestione del Centro Commerciale il Poseidon di Carini.
Le prestazioni rese dalla società UNO G. supportano l'intero processo di attività di un Centro Commerciale dalla pre-apertura, al lancio e alla gestione.
La cultura aziendale del management di UNO G. consente di favorire la sintonia tra il Centro Commerciale e la specifica realtà sociale e territoriale all'interno della quale esso opera.
L'attività di Direzione del Centro si basa sulla collaborazione, lo scambio di esperienza e il supporto professionale tra la sede della UNO G. e il Centro Commerciale.
UNO G. conscia dell'impegno e della responsabilità che il Centro Commerciale richiede utilizzerà tutta la propria esperienza e capacità professionale per la migliore riuscita del funzionamento e della crescita del Centro Commerciale Poseidon.

Di seguito si sintetizzano gli elementi che hanno contribuito alla definizione della strategia della campagna lancio.

IL LOGO
La campagna si sviluppa con grande semplicità e immediatezza partendo dal logo e dal mondo marino, regno di Poseidon. Vista la necessità di far conoscere e comunicare la nascita di un nuovo Centro Commerciale, ci è sembrato opportuno innanzitutto valorizzare il logo per permetterne una più immediata memorizzazione.
Il logo contiene il simbolo di Poseidon: il forcone e così come Poseidon il Centro Commerciale domina il mare e le terre che lo circondano.
Poseidon è il dio del mare, rappresentato a fior d'acqua ed armato d'un vistoso tridente.
Il logo è nei colori del mare: l'azzurro delle onde e il blu dei profondi abissi e nella lettera O si intreccia il simbolo di Poseidon: il forcone.

LA CAMPAGNA LANCIO
Il visual propone un'immagine subacquea: una giovane donna elegante e raffinata sul fondo dell'oceano, circondata da shopping bags  appare sott'acqua come una sirena ed è intenzionata a "nuotare" fino al centro commerciale dove potrà fare shopping.
La headline: "un mare di negozi a due passi da Palermo" va a sottolineare l'importanza della posizione logisticamente strategica del centro commerciale e la connessione tra lo shopping e l'ambiente marino, che verrà ripresa in tutta la parte di animazioni ed eventi nella fase lancio del centro. Tema dell'intera campagna è il mare, simbolo della Sicilia e del nome del Centro Commerciale, che di quel regno sommerso è appunto il sovrano.
Nel format grafico permangono tracce degli elementi del logo e dell'ambiente marino (elementi circolari come gocce d'acqua contengono e valorizzano le scritte e gli elementi contenuti) allo scopo di rimarcare l'identità del Centro e renderla più identificabile nel mare magnum della comunicazione in cui va a trovarsi.
Per il lancio del nuovo centro Commerciale si è utilizzata una comunicazione che evidenziasse la completezza e l'ampiezza dell'offerta e del servizio che proporrà, grazie alle Ancore e agli 80 negozi presenti al suo interno.

EVENTI E ANIMAZIONI: da giovedì 17 giugno a domenica 27 giugno
All'apertura al pubblico, giovedì 17 giugno alle ore 9.00, con la musica di Fly si libereranno all'esterno del centro commerciale numerosi palloncini. Palloncini alti tre metri comporranno il nome del Centro Commerciale.
Finalmente via libera agli acquisti......ma con tante animazioni a tema, giochi e gadget per i più piccoli.
Poseidon e le ammalianti sirene accoglieranno gli intervenuti e li introdurranno in un'atmosfera...sottomarina.
Non poteva mancare a grande richiesta la maxi torta di 200kg con logo del Centro Commerciale che verrà distribuita giovedì 17 giugno dalle ore 18 fino ad esaurimento.
Sempre nel pomeriggio spettacolo di speed trial con 100% Brumotti l'inviato in Bike di Striscia la Notizia.
A chiusura del centro, alle 21 ca. spettacolo di Fontane Danzanti che si ispirano alla "FUENTE LUMINOSA" di Barcellona e fondono acqua, luci, colori e musica originando spettacoli di impareggiabile impatto scenografico; migliaia di zampilli colorati danzano in perfetta sincronia sui più famosi brani classici o moderni studiati appositamente per meravigliare ed incantare il pubblico di ogni età. Per lo spettacolo del centro Poseidon utilizzeremo la fontana danzante più grande attualmente esistente in Italia: mt 18 x 4

Tuffatevi in un mare di negozi!

Poseidon rimarrà aperto tutti i giorni, domeniche comprese, dalle 9.00 alle 21.00

NUOVE INIZIATIVE

Il 14/10/2009

la Uno G ha ricevuto incarico di gestire il  nuovo polo commerciale di Muggiò, centro in ristrutturazione di proprietà di Coop Lombardia che aprirà il 5 di novembre una nuova galleria con 9 negozi oltre al supermercato Coop e 2 medie superfici di abbigliamento: VZ e Promenade.
La Uno G ha ricevuto inoltre l'incarico di curare l'inaugurazione e il lancio di un nuovo centro commerciale che aprirà a dicembre a Galliate (NO), di cui si occuperà poi della gestione.
Entro la primavera del 2010 la Uno G curerà l'inaugurazione, il lancio e la gestione di un nuovo centro commerciale che aprirà a Carini, vicino a Palermo.

NUOVA APERTURA

Dal 26/11/2008 al 31/12/2008

Il 27 novembre ha aperto il nuovo centro commerciale LE DUE VALLI di Pinerolo.La UNOG è stata incaricata dalle proprietà del centro di organizzare il lancio e l'inaugurazione e di gestire il centro. Quest'ultimo è collocato in un'area strategica di grande passaggio, nella parte sud orientale di Pinerolo, fra via Poirino, stradale Carmagnola e la circonvallazione, dove confluiscono l'autostrada Torino Pinerolo, la ex statale 23 per il Sestriere e quella che unisce i laghi di Avigliana a Cuneo.
Il centro commerciale ha una superficie totale di circa 26.000 metri quadri, si sviluppa su due livelli e comprende un ipermercato Ipercoop di 13.000 metri quadri, due medie superfici: piazza Italia e "Scarpe & Scarpe", un ristorante "Maglione", che occupa una superficie di 5.500 metri quadri, alcuni bar e 50 negozi. Uno dei punti di forza di questo nuovissimo centro commerciale  sono i parcheggi multipiano su tre livelli capaci di contenere 1.950 posti auto.
La strategia di marketing elaborata dalla società di gestione, su cui la Novacoop e Altarea Italia, le due società proprietarie della struttura, hanno puntato per il lancio pubblicitario si è sviluppata a partire da quelle che sono le caratteristiche della zona: ambiente e natura così come il logo, che nasce dall'analisi del territorio. Pinerolo è "vista dall'alto, posta come all'imboccatura di due bellissime valli, ai piedi delle Alpi Cozie", come nel suo libro: "Alle Porte d'Italia" narrava Edomondo De Amicis. Una città ai piedi delle Alpi, dove i colori predominanti sono il verde e il lampone, tinte presenti anche nel marchio di questa realtà commerciale e riprese nella grafica della campagna lancio. Si è voluto presentare il centro commerciale come una struttura che, vuole attivamente partecipare alla valorizzazione del territorio e delle sue caratteristiche peculiari fin dalla sua apertura. E dalle affluenze dei primi giorni possiamo dire che c'è stato davvero un ottimo riscontro!

online il nuovo sito internet UNO G

Dal 11/03/2008 al 30/11/2008

Da oggi è online il nuovo sito internet della società UNO G!
La UNO G srl, fondata dal Dr. Vallardi, che nel 1987 creò la prima società di gestione in Italia (PSG), ha gestito di recente i seguenti progetti:
Ottobre 2006 – lancio centro commerciale Cremona Po – attuale gestione
Maggio 2007 – lancio centro commerciale Ibleo Ragusa – attuale gestione
Ottobre 2007 – gestione centro commerciale Cormano
Dicembre 2007 – gestione centro commerciale Piazza Lodi (Milano)
marzo 2008 - gestione centro commerciale Gran Rondò (Crema)
aprile 2008 - gestione centro commerciale Opera
PROSSIMI PROGETTI: NOVEMBRE 2008 lancio centro commerciale LE DUE VALLI (Pinerolo)

Scroll Up
Scroll Down